Cento diagnosi elettronica.

Le vetture moderne necessitano di una gestione elettronica avanzata, solo per fare un esempio, una automobile medio piccola ha un numero di centraline elevato (circa 25) che gestiscono ogni parte della componentistica.

Le auto moderne sono governate da centraline elettroniche collegate a molteplici sensori per il rilevamento dei parametri di funzionamento.
Ormai l’elettronica controlla tutto e l’elettrauto deve essere esperto di diagnosi attraverso strumenti sofisticati e computerizzati.

Audisio & Benvenuto Racing è munita di 3 Postazioni Diagnosi ; Dall’ultimo ritrovato Bosch ad una diagnosi specifica per il marchio BMW ed una per Lotus.

La diagnosi elettronica dell’auto è possibile grazie all’utilizzo di apparecchiature elettroniche in grado di leggere la memoria delle centraline che esaminano i guasti del veicolo.

Come? Beh, Ogni guasto è identificato da un codice univoco senza dover procedere per tentativi.
Dalla lettura della memoria della centralina elettronica di una vettura si può venire a conoscenza di numerose informazioni. L’auto attuale è come un computer dove la meccanica si integra all’elettronica e permette il recupero di ogni evento registrato fornendo preziose informazioni che aiutano il lavoro dell’elettrauto e del meccanico
Il nostro personale, oltre all’esperienza ha partecipato a corsi di formazione specifici. Riusciamo a gestire al meglio la parte elettronica delle vetture moderne.