Sport Prototipi

Quando il ronzio dei Prototipi si fa vicino, non c’è più tempo per niente. Mentre le macchine si posizionano sulla griglia di partenza, il rumore sale a braccetto con il numero dei battiti. Poi la luce verde si accende ed il cuore del nostro Team: “Audisio & Benvenuto Racing” non è ancora saltato fuori dalla camicia, sta solo aspettando la staccata alla prima curva. Le tue macchine sfrecciano salutandoti con il rombo secco del 3000 V6 24v Alfa Romeo, fino a quando la bandiera a scacchi taglia, con il suo sventolio, la tensione che ti aveva tenuto per mano sul muretto dei box per tutta la gara. Che poi sia podio oppure no, non si sa mai fino alla fine. Quello che sappiamo è che abbiamo dato tutto. Tutto il cuore e la passione, dal 1966.

Turismo & GT

Nel Turismo & Gran Turismo le macchine sono derivate da quelle di serie, ma se le vedi frecciare in pista o nei rally, ti acccorgi che con quelle di serie non hanno niente a che fare.

In pista le entrate in curva a volte sono viziate da qualche sportellata e magari ti capita di vederle uscire di traverso, ma solo perchè l’assetto ed i cordoli non vanno mai troppo d’accordo.

Nei Rally, come in pista, il rumore assordante del motore riempie l’aria, ma qui il pubblico è vicino e ti sembra quasi di sentire i cuori impazziti della gente, che saltano a bordo strada come i pistoni sotto al cofano. Tutto il resto è un’emozione da vivere.

Prima & Dopo

A volte preparazione e regolazioni, sfidano insieme il tempo e l’entrata in pista. Può capitare che fino all’ultimo minuto, il Team giri intorno alla macchina alla ricerca di messa a punto che strizzi l’occhio alla perfezione.

Altre volte il tempo si dilata lasciandoti spazio per due chiacchiere con gli amici che sono li con te, per benedire un cielo che illumina il circuito, o per maledirlo perchè quel circuito te lo sta per allagare. Ci possono essere sorrisi distesi e podi, o sguardi tesi e ritiri inaspettati.

Quello che resta sempre è un cuore che batte per le gare. Un cuore che si nutre di profumi di sbandate e gomme bruciate, di oli, benzina e cofani roventi di motore. Quel motore che è il cuore dell’ Audisio & Benvenuto Racing Team.